| La piazza di Gara 4 Bis | |
|
+7Athya Nitta Rugiada martinica Miofibrilla Kuran Wylt 11 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Wylt Master
| Titolo: La piazza di Gara 4 Bis Mer Ott 03, 2012 8:07 pm | |
| I cancelli sono aperti!
Ore 22.06. I consiglieri della cittadella si scusano per il ritardo dovuto ad uno scipero di Aigor. | |
|
| |
Kuran
| Titolo: Re: La piazza di Gara 4 Bis Mer Ott 03, 2012 8:34 pm | |
| I primi, adagiati dal fatto che sono i migliori, si lasciano spesso trasportare. Trascurando, tanto da divenire gli ultimi. Gli ultimi, saranno i primi. E così via, un ciclo completo di variazioni infinite. ... o forse no? Il ragazzo, incappucciato per ripararsi dalla pioggia che cadeva imperterrita sulla cittadella di quel giorno, camminava a testa bassa in passi lenti in mezzo alla folla. O forse alla FOLLIA. Era asociale da parlare poco, ma molto socievole da ascoltare tanto. O forse, era solo una sua copertura. Una cosa era certa, quella piazza era circondata da menzogne. O forse verità. | |
|
| |
Miofibrilla
| Titolo: Re: La piazza di Gara 4 Bis Mer Ott 03, 2012 8:44 pm | |
| Devo seguire quell'uomo.
"Kuran, ho perso la mia ombra e vorrei ritrovarla. Avrebbe qualche rimedio ucraino per risolvere il problema, un tempo conoscevo diversi incantesimi... aaaaaaahhh, l'età!".
Un cacciatore di ombre, privo della sua ombra... il colmo. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: La piazza di Gara 4 Bis Gio Ott 04, 2012 9:58 am | |
| Entra in cittadella con un sorriso raggiante: heilààà c'è qualcuno? faccie belle, faccie brutte poco importa l'importante è incontrarsi per incominciare a conoscerci
|
|
| |
martinica
| Titolo: Re: La piazza di Gara 4 Bis Gio Ott 04, 2012 10:20 am | |
| Capita di credersi una quercia di una grande e ricca foresta e...... poi scoprirsi una pianta in un giardino di campagna. Capita di perdersi anche quando si conosce a memoria il percorso e ritrovar la pace solamente tra le braccia tue.......
Cullami, come hai fatto con le bambole... ti ricordi quelle favole che mi raccontavi quando io fingevo di dormire | |
|
| |
Rugiada
| Titolo: Re: La piazza di Gara 4 Bis Gio Ott 04, 2012 10:42 am | |
| Scala monta su, scala monta su, chi ci sta lassu? la formica! | |
|
| |
Kuran
| Titolo: Re: La piazza di Gara 4 Bis Gio Ott 04, 2012 11:37 am | |
| Le parole, a volte, possono essere più letali delle azioni stesse. A volte, è necessario ingannare per raggiungere la buona fede. Altre, dire la verità per i propri scopi personali. Le parole, sono un pericolo per noi stessi. Se mal interpretate, ci si avventeranno contro. La comprensione però, è la salvezza. La salvezza, per l' appunto, è cosa di pochi. Il sole cala senza aspettare, la vita invece, si fa sempre più breve.
Miofibrilla, purtroppo le mie conoscenze non sono tali da poter risolvere questo suo problema. Ma sono in grado aiutarla nella sua ricerca. La inviterei a parlarne in una locanda, ma il naso della Locandiera mi sarebbe d'intralcio. L'età è esperienza. Ma non sempre le cose sono come le aspettiamo. Il ragazzo portò giù il suo cappuccio. Era inutile continuare a portare quel cappuccio davanti quell'uomo. Il suo potere magico, riusciva a proteggerlo dalla pioggia che cadeva intorno a lui. | |
|
| |
Nitta
| Titolo: Re: La piazza di Gara 4 Bis Gio Ott 04, 2012 11:48 am | |
| iMac! voglio un iMac! sono una fanatica di iMac.
DOV'E' IL MIO IMAC ?! Alzandomi stamattina la prima cosa che ho fatto è stata sbattere il ginocchio contro il lampadario. Ma era davvero un lampadario? Non per dire ma dicendolo mi sovviene che forse era un marciapiede.. Nonono! Sono sicura che fosse un lampadario. Ci ho sbattuto proprio con il ginocchio! Caspita. Non capisco più niente. Sono troppo fatta. Il boong di ieri sera mi ha distrutta. Accidenti a lui. Non è stato neanche in grado di servirmi una cena decente e mi ha rifilato soltanto fumo! Inoltre ora dove mi trovo? Dove sono? Ahi ahi la testa.. che male.. che dolore.. ahi, ahi
credo che mi ritirerò un po' per riposare. oggi niente lavoro nono. continuerà a scrivere il mio libro stasera magari. ahi ahi.. la mia testa.. ahi...... | |
|
| |
Miofibrilla
| Titolo: Re: La piazza di Gara 4 Bis Gio Ott 04, 2012 12:10 pm | |
| Attende Nitta dinanzi alla sua porta. La vede avanzare lungo il selciato con un'andatura anserina e barcollante... quasi comica!
"Buondì Nitta, hai inciampato? Attenta, questa sera potresti inciampare sulla mia ombra se non mi aiuti a ritrovarla". | |
|
| |
Athya
| Titolo: Re: La piazza di Gara 4 Bis Gio Ott 04, 2012 12:15 pm | |
| Ho pescato una carta che racconta una storia.
La storia di Maria, una moglie brava, come non ce ne sono più. Una moglie che tiene la casa linda come poche, che cucina manicaretti da gourmet e prepara il pranzo tutti i giorni per suo marito Bernard, che fa l'impiegato metalmeccanico.
Maria è premurosa, efficiente, rapida, La perfetta casalinga anni '60, di quelle col grembiulino e l'aspirapolvere, che mentre pulisce in terra con una mano, con l'altra mano passa il piumino nella vetrinetta dove tiene il servizio di porcellana buono, e all'occorrenza si fa spuntare arti in più per lucidare i vetri ed i mobili.
Lei non lo sa, lei non sa che bernard lavora al kgb. Per lei lui è un impiegato metalmeccanico, no? E lei è la donna perfetta.
Ho pescato una carta che ritrae una donna sui 38 anni, caschetto lungho castano, baschetto verdone elegante, una certa 'allure', un certo nonsoché di sbarazzino, orecchini a pendente con perle.
Ho pescato una carta che mi dice questo e molto altro, voi chiedetemi, vi dirò se sì o no è come pensate. D'altronde sono Maria, sono una moglie perfetta che sa intrattenere gli ospiti, come ci si aspetta da me. | |
|
| |
martinica
| Titolo: Re: La piazza di Gara 4 Bis Gio Ott 04, 2012 12:29 pm | |
| Nitta. ....sei x caaaso il pipistrello? | |
|
| |
sgrulf
| Titolo: Re: La piazza di Gara 4 Bis Gio Ott 04, 2012 12:58 pm | |
| Lo straniero vide delle luci in lontananza... Ecco la cittadella di cui gli avevano parlato... Entrò in piazza trafelato guardandosi attorno... Era in viaggio da tanti giorni cercando la piazza... ne aveva viste tante... Che fosse questa quella giusta???? Vede un uomo dice di essere un cacciatore di ombre... Io con la mia ombra non andiamo tanto d'accordo.... "Hey mezzere ze le do una mano con la zua ombra poi lo fa anche lei con la mia??
| |
|
| |
Nitta
| Titolo: Re: La piazza di Gara 4 Bis Gio Ott 04, 2012 1:19 pm | |
| Sentendo un eco lontano mi sveglio per pochi attimi, giusto il tempo di pensare..-ma cosa sanno gli altri di me?- sbang! crollando rumorosamente finisco di botto giù dal letto vomitando. | |
|
| |
Yflatline
| Titolo: Re: La piazza di Gara 4 Bis Gio Ott 04, 2012 1:39 pm | |
| La sera era ancora giovane, ma la piazza era affollata. Troppo affollata. Uno straniero camminava velocemente e senza una meta precisa, ma era sempre in movimento. Si teneva lontano dai passanti e sussultava a ogni rumore improvviso. Si sentiva esposto.
-e se mi riconoscessero?- | |
|
| |
Lucky
| Titolo: Re: La piazza di Gara 4 Bis Gio Ott 04, 2012 2:11 pm | |
| "Ma che schifo! ho camminato tutta la mattina per arrivare in cittadella, e la prima immagine che mi si presenta sotto gli occhi è una tizia che vomita?? Puah..."
Continuo a camminare, cercando di distogliere lo sguardo e di sembrare calma e composta agli occhi dei passanti... cammino cammino... ma qualcuno si accorgerà che in realtà non ho una meta? No forse no, ognuno bada a se: non si è mai così soli come in una piazza affollata...
La forza che si oppone al destino è in realtà una debolezza.
| |
|
| |
Megcharlie
| Titolo: Re: La piazza di Gara 4 Bis Gio Ott 04, 2012 2:23 pm | |
| La ragazza si sveglio con fatica, aveva ancora sonno, ma qualcosa le diceva che era ora di alzarsi...
un presentimento, una sensazione, una nuova consapevolezza.
Aveva un compito da svolgere, ed era giunto il momento di mettersi in gioco.
Nessun timore, nessuna paura..........
L'alba era sorta da parecchie ore, ma il sole non era forte, la giornata si preannunciava cupa e piovosa, rispecchiando il suo stato d'animo.....
| |
|
| |
Athya
| Titolo: Re: La piazza di Gara 4 Bis Gio Ott 04, 2012 4:01 pm | |
| allura allura povera me XD qui mi si dice che molti di voi interpretano una o più parole del mio post affibbiandomi ruoli.. quanta poca fantasia miei cari. Non sottovalutatemi xD non troverete l'indizio in una singola parola, ma nella totalità del post. Nessuna parte del messaggio può essere evidenziata od esclusa, l'interpretazione deriva dall'insieme, altrimenti si ottengono idee parziali o sbagliate. Maria è una casalinga, ve l'ho detto. Una casalinga a 360°. Ho pescato una carta per sapere di essere maria, avrei potuto pescare anita, herman, susan o chiunque altro, e comunque non avrei cambiato ruolo di una virgola. L'aspetto esteriore, quello sì, sarebbe cambiato. Ve l'ho detto, avete domande da pormi? Ponetele nel modo giusto, potrei darvi il SI o il NO che vi illuminerebbero | |
|
| |
Nitta
| |
| |
Rugiada
| Titolo: Re: La piazza di Gara 4 Bis Gio Ott 04, 2012 4:12 pm | |
| - Athya ha scritto:
- allura allura
povera me XD
qui mi si dice che molti di voi interpretano una o più parole del mio post affibbiandomi ruoli..
quanta poca fantasia miei cari. Non sottovalutatemi xD non troverete l'indizio in una singola parola, ma nella totalità del post. Nessuna parte del messaggio può essere evidenziata od esclusa, l'interpretazione deriva dall'insieme, altrimenti si ottengono idee parziali o sbagliate.
Maria è una casalinga, ve l'ho detto. Una casalinga a 360°. Ho pescato una carta per sapere di essere maria, avrei potuto pescare anita, herman, susan o chiunque altro, e comunque non avrei cambiato ruolo di una virgola. L'aspetto esteriore, quello sì, sarebbe cambiato. Ve l'ho detto, avete domande da pormi? Ponetele nel modo giusto, potrei darvi il SI o il NO che vi illuminerebbero possiamo patibolarti? | |
|
| |
Athya
| Titolo: Re: La piazza di Gara 4 Bis Gio Ott 04, 2012 4:43 pm | |
| potete? sì, nessuno ve lo vieta
dovete? vi conviene? questo è un altro discorso, relativo ed opinabile. | |
|
| |
Nitta
| Titolo: Re: La piazza di Gara 4 Bis Gio Ott 04, 2012 5:00 pm | |
| ragazzi ragazzi! ho trovato delle impronte! dove portano? dove portano? uffaaaa quante bugie. quante menzogne! nessuna onestà! possibile che con me nessuno voglia discutere? possibile che nessuno mi possa aiutare?
uffaaaa | |
|
| |
Miofibrilla
| Titolo: Re: La piazza di Gara 4 Bis Gio Ott 04, 2012 5:07 pm | |
| Nitta, preferisco lasciarla deambulare in solitudine per un altro giorno; per oggi sarà Sgrulf a darmi una mano: si è offerto volontario! | |
|
| |
sgrulf
| Titolo: Re: La piazza di Gara 4 Bis Gio Ott 04, 2012 5:17 pm | |
| I miei zervigi hanno un prezzo... non chiedo zoldi, ma i zuoi penzieri di ztanotte.... | |
|
| |
Nitta
| Titolo: Re: La piazza di Gara 4 Bis Gio Ott 04, 2012 5:22 pm | |
| vi ho visti sempre molto legati. siete amici di vecchia data ? | |
|
| |
Miofibrilla
| Titolo: Re: La piazza di Gara 4 Bis Gio Ott 04, 2012 5:25 pm | |
| @Sgrulf: Io voglio solo riavere la mia ombra entro le 20.00 di questa sera. Dalle 20.01 posso fermarmi sotto un salice piangente, guardare in alto e pensare a Sgrulf intensamente, sperando di essere il solo...
@Nitta: conosco Sgrulf da tanto tempo... epidemia... io poi... lui non ancora... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: La piazza di Gara 4 Bis | |
| |
|
| |
| La piazza di Gara 4 Bis | |
|