DETTAGLIO PUNTI
1 Kuran -50 10 2 5 5 =-28
2 Nitta 50 10 10 5 20 =95
3 Martinica 50 -10 -25 10 2 5 10 =42
4 Megcharlie 50 10 2 5 20 =87
5 Sgrulf -50 -10 2 5 10 =-43
6 Lucky -50 -10 2 5 10 =-43
7 Athya -50 10 2 5 10 =-23
8 Miofibrilla 50 10 5 20 =85
9 Switcherr 50 10 -25 10 2 5 10 =62
10 Yftaline 50 10 5 15 =80
11 Rugiada 50 -10 10 2 5 10 =67
PAGELLINE
Kuran
Giornata 1: parla con miofibrilla, si ca*a sotto, e non agisce. Giornata 2: ha letto male il ruolo, è convinto di essere emofilo, e non agisce. In breve, si è fatto la sua partita (sì di fumo!). Non c'è altro da dire, perché non c'è stato altro.
Leggende narrano di un animale mitologico chiamato oratore, pare che in sti giorni ne abbiano avvistato uno addormentato sotto un ponte. Voci dicono somigliasse molto a Kuran (noi però sappiamo che non poteva essere lui, dormire era troppo attivo come ruolo, persino per lui!!!)
Il genio del Male
Nitta
Una new coi fiocchi, molto attiva nel suo ruolo, molto partecipe delle dinamiche del gioco e dannatamente (sì, dannatamente!) propositiva. Peccato che abbia messo un primo post di piazza antisgamo. La prossima volta l'associzione consumatori consiglia un bel neon rosso con su scritto il ruolo, è altrettanto efficace e meno faticoso!
Unica pecca è il morso all'incanta, ma tanto i voti in più ve li ha regalati kuran dormendo, quindi tanto valeva avere gli mp fantasma!
Collabora molto con i suoi castellani, con buoni spunti e buone intuizioni, lasciandosi consigliare senza fare il burattino e contribuendo in maniera decisiva alla vittoria danata. Continua così!!!
L'Attivista
Martinica
Un esordio in piazza da manuale: gli eletti la credono dannata ed i dannati eletta. Muore al patibolo senza neanche il tempo di ragionarci e vince un biglietto gratuito per la conversione sua e del povero ignaro papino Switch, vittima della sua imprudenza.
Per natale, stiamo raccogliendo i soldi per regalarle un megafono, così la prossima volta si stanca meno la gola!
In ultimis, da corrotta, si ricorda che sta giocando ad anika e non al gioco dell'oca e riaccende i neuroni sopiti, troppo tardi e poco utilmente però. La gara la vince solo per il bacio, moralmente è la prima eletta nella fila dei perdenti =P
La suicida convertita
Megcharlie
Aiuta molto Nitta ad ambientarsi, muove discretamente bene le fila del castello con lei ed opera scelte sagge ed oculate. Ottimo shock finale per stecchire l'indovina Athya, che le ha impedito di riaprire le sorti di una partita che gli eletti avevano perso dall'inizio.
Si nasconde molto bene, al punto che la chiesa ha il dubbio fino all'ultimo su se il terzo vampiro sia lei o Yflatine.
Certo che però andare dal morto di giornata 1 prima che morisse dicendogli che era morto è stato un colpo di genio assoluto, eh?
La paziente
Sgrulf
Insieme a martinica è sul podio parimerito per l'eletto più fesso. Ehggià, perché andare a dire a martinica (che anche i muri sapevano essere corrotta) 'sono la chiesa hey sono la chiesa' in giornata 3, regalando ai dannati un'info che ancora non avevano, merita il premio oscar.
Per il resto della gara era infatti riuscito a rimanere in sordina, passando per eletto minore, e meagari se fosse rimasto nascosto avrebbero linciato athya, che stava cercando di fare da specchietto e dare un giorno in più agli eletti.
Rivogliamo il vecchio sgrulf!
L'incauto
Lucky
Ci ha provato per tutta la partita, ma non gliene è andata bene una. Non coglie il suggerimento di martinica, perdendo occasione di esorcizzare nitta e sprecando l'occasione per esorcizzare proprio martinica. In giornata due decide che il nuovo vampiro è Athya e le fa un bagnetto (voci di corridoio dicono che l'indovina puzzasse e che la necessità di non sentire il tanfo abbia prevalso, nella mente della povera templare, sul desiderio di liberarsi dei vampiri).
Fatto sta che tra lei e sgrulf non ne azzeccano una, e quando il terzo giorno son lì lì per farlo è troppo tardi.
Questa chiesa ha bisogno di reingranare!
La sfortunata
Athya
Una piazza strana. Per alcuni un libro aperto, per altri sanscrito. Il risultato è che chi pensa di sapere il suo ruolo ritiene la sua piazza troppo ovvia e rimane in dubbio. Perde anche lei, come la chiesa, l'occasione di cogliere il suggerimento di martinica.
Fortuna vuole che su dritta del negromante miofibrilla in giornata 2 sondi nitta, per poterla poi accusare in giornata 3, anche se troppo tardi. Collabora alla strategia di giornata 3, e tenta anche di salvare il templare facendosi passare per chiesa.
Purtroppo la tattica non funziona, ed ecco perché aigor ci ha regalato quel magnifico scatto che potete ammirare in municipio con l'indovina spiaccicata dallo shock di megcharlie.
Indovina Chi?
Miofibrilla
Ed ecco il nostro negromante. Scelte di piazza ambigue ed interessanti, ottimo modo di rapprocciarsi ad Yflatine (ma sapevamo già che era un buon maestro, quindi non fa testo, da lui ci aspettiamo l'eccellenza!).
Conduce ed indirizza le fila dannate in maniera molto interessante e stimolante. E' talmente preso dal suo ruolo di cicerone dei dannati che apre non del tutto inavvertitamente all'indovina le porte del castello (magari questa non è proprio una cosa da negromante!)
L'unica pecca di un'ottima partita sta nell'aver giocato al mercante in fiera in piazza con rugiada, vendendo ruoli al maggior offerente (e qui ci sta un coretto di grazie al master che non ha inserito collezionisti, altrimenti ciao vittoria!)
Peter Pan
Switcherr
Siccome ha richiesto la cancellazione, omettiamo la sua pagella.
Yflatline
Interessato, anche se non eccessivamente partecipe. Riesce a mantenersi al sicuro fintanto che non va dal templare Lucky a spacciarsi per indovina (peccato che l'indovina ci fosse già!). Solo che per il suo modo silenzioso di giocarsi la gara, viene frainteso e creduto vampiro (il che, se la partita non si fosse conclusa avrebbe fatto probabilmente perdere un giorno agli eletti, ridando la partita in mano ai dannati. )
Speriamo di rivederlo in gara presto, magari con un ruolo meno complesso per un new. (Nuove leve, toglietemi una curiosità, ma scegliete questi nick per far impazzire i master e gli altri giocatori nel scrivere mp ed esiti, vero?)
L'apprendista
Rugiada
Povera piccola rugiada, che non ha modo d'incantare proprio nessuno. (In verità pare che aggiunga voti alle elezioni del presidente della commissione cimiteriale.) Per lo meno ha delle intuizioni ben felici e bluff ben riusciti che la portano ad individuare sentinella switcherr con erede martinica, regalando così una doppia conversione alla sua fazione.
Inoltre becca un buon mp fantasma, che la indirizza notevolmente nell'individuazione dei templari. (Meglio di così si muore, no?).
Gioco sempre in miglioramento, e polemiche e casini in diminuzione. Per la prossima vogliamo l'impegno solenne a non far più casino, altrimenti ti rinchiudiamo in una stanza buia con sgrulf ed aspettiamo che lui ti mangi.
La casinista ;P
ps, le ho postate io perché quella bestiaccia di wylt non è buono a formattare -.- qualcuno lo picchi!