sgrulf:
50 (vittoria)+10 (lista)-10 (finisce morto)+5 (1 post al giorno)+25 (buona partecipazione)Parte incavolato per il crollo d'importanza: dal trono del cardinale allo sgabellino del lustracarpe privato di Kerath. Eppure dopo essersi chiarito le idee sull'utilità del suo ruolo (seppur forse limitata dall'esiguo numero di partecipanti), fa una gara esemplare. Paga una piazza inizialmente un po' ambigua, che richiama troppo il suo ruolo nella gara precedente, ma da morto, nonostante un MP veramente inutile, crea il giusto trambusto, portando dei nomi preziosi e delle informazioni vitali alle fila dannate.
L'erede di 007!
kerath:
50 (vittoria)+10 (lista)+10 (finisce vivo)+5 (1 post al giorno)+15 (buona partecipazione)Una piazza iniziale talmente criptica da far sembrare il codice da vinci un libro da bambini (piazza che però gli evita di morire, quindi a qualcosa è servita!). Prima azione che da un contributo eccezionale alla fazione eletta.. peccato che lui sia dannato!!!! Si perde anche un patibolo per strada.. Diciamo che inizialmente è partito.. un po' per la tangente. Si riprende però con un'ottima partecipazione e con dei suggerimenti per sgrulf più che validi che contribuiscono senza dubbio alla vittoria dannata.
Lo Sbadato.
kuran:
50 (vittoria)+10 (lista)+10 (finisce vivo)+5 (1 post al giorno)+15 (buona partecipazione)Si ritrova lo stesso identico ruolo della partita prima, questo per sfatare il mito di un Kuran eletto a vita. Non agisce in day 1: ottiene così un patibolo che confonde tutti quanti, eletti e dannati. E riesce anche a non morire né farsi convertire! (Questo magari perché non c'era un cardinale in cittadella...chissà!) La gara alla rovescia, non sembra neanche lui! Pecca però di poca fantasia nel farsi identificare subito da tutti come incantatrice dalla piazza. Il lato buono è che è stato talmente plateale da non esser preso sul serio da nessuno. In seconda giornata poi, cambia versione talmente tante volte da costringere i master a verificare che ruolo avesse. Agisce bene in giornate due e tre, aiutando notevolmente la causa dannata, altrimenti svantaggiata da un'ecatombe iniziale. Nota positiva: sa prendere il gioco per quel che è, un gioco.
Il Biricchino.
megcharlie:
50 (vittoria)+10 (lista)-10 (finisce morta)+5 (1 post al giorno)+10 (buona partecipazione)Una piazza fondamentalmente inutile e anche abbastanza piatta. Recupera però al castello, dove, nonostante sia meno presente e meno propositiva di martinica, ascolta i consigli e aiuta con alcune buone intuizioni. Butta al wc lo charme, recuperando però con un preziosissimo bacio che le permette di portare il templare lucky al cimitero con sè, riapparando la situazione ai vertici delle due fazioni. Dimostra buon interesse per il gioco e la partita nonostante i suoi orari lavorativi la castrino non poco. E per fortuna non si fida del subdolo Sereish né si fa condizionare dai problemi che hanno funestato la serenità della gara.
Pipistrello remissivo.
martinica:
50 (vittoria)+10 (lista)-10 (finisce morta)+5 (un post al giorno) +0 (compensazione tra bonus buona presenza e malus cattiva partecipazione)Una piazza scarna la sua, funestata da due offtopic, uno dei quali le varrebbe una penalità, che però viene compensata dalla sua presenza. Ottima coordinatrice, è bravissima a motivare l'erede Sgrulf. Dedica molto alla gara e alla fazione, nonostante si faccia prendere troppo sul personale, e rimane fino a tarda notte ad elaborare piani e strategie insieme al 'papino', cui forse dobbiamo parte del suo ritorno al raziocinio. E' molto intuitiva sull'incrociare le azioni ma pecca ancora di qualche incertezza nella capacità di leggere ed interpretare il patibolo. Ottima partita: funestata da un morso sbagliato e delle reazioni un filo eccessive.
La locandierafear:
50 (vittoria)+10 (finisce vivo)+10 (lista)+15 (buona partecipazione)-25 (corruzione)Un ottimo naso per capire chi boicottare. Pecca di poca partecipazione, non avendo neanche una stanza con la spiegazione che motivi le sue scelte e provi la sua partecipazione attiva. Si riprende però dopo il bacio, mostrandosi un minimo attivo al castello. Peccato però che nascendo eletto, non avrebbe dovuto farsi sgamare! Sia al castello che rugiada hanno infatti capito che era oratore, il che gli è valso un poderoso cambio fazione. (e gli sarebbe valso anche uno sparo, se gli eletti avessero sviluppato altrimenti il gioco). Diciamo che per avere un ruolo con cui dovrebbe fare la persona discreta, finisce per attirare un po' troppe azioni su di sè.
Il parafulmine.
invano:
-50 (sconfitta)+10 (lista)+10 (finisce vivo)+5 (un pot al giorno)+15 (buona partecipazione)Un new promettente. Anche se come ammazzavampiri fa più danni che come indovina (uno sparo da dio nella scorsa, mentre a sto giro i vampiri li ha mancati in pieno). Una buona role di piazza, dimostra grande attenzione e coerenza con l'ambientazione, ed una buona partecipazione. Sarebbe meglio se anche lui si aprisse una stanza dove spiegare quello che fa perché c'è un punto che rimane oscuro a tutti noi: giornata 2. Infatti lui sonda l'emofilo rugiada, unico eletto certo per la chiesa. Non si riesce ad evincere se lo fa perché glielo chiede la chiesa (a mo' di verifica) o se lo fa di testa sua. Buona la sondata su fear, peccato per il ritardo. Non è stato decisivo per la sua fazione, ma cresce bene e capisce in pieno lo spirito del gioco.
L'apprendista.
sereish:
-50 (sconfitta)+10 (lista)+10 (finisce vivo)+15 (buona partecipazione)Azione fortunata in giornata 1 che gli fa scoprire un dannato (Pipistrello!), info che però non riesce a concretizzare con un bluff malriuscito da negromante (perché mai si sprecherebbe un liberare a caso in giornata 1????). In giornata 2 sicuramente c'è il suo zampino nella scelta di mandare megcharlie al patibolo, ma se stava già parlando con lucky, che gli aveva detto chi proteggere, perché mai ha rovinato tutto in un atto di estrema nabbaggine andando a spiefferare tutto a sgrulf, incluso il bluff con meg? Partita che si conclude con un must: 'Nel dubbio vota sereish'.
Il Pollo.
zicky:
-50 (sconfitta)+10 (lista)-10 (finisce morta)+20 (buona partecipazione)Nel matrimonio la crisi arriva al settimo anno, in quello tra zicky e anika è arrivata un po' prima... ma per fortuna lui ha la testa a posto e ha ripreso le redini del suo idillio. Una partita decisamente sotto le righe per un veterano come lui, da cui ci aspettiamo di ben meglio in futuro
Riesce così così nel suo intento di passare per incantatrice... insomma qualcuno l'ha capito il post, ma nessuno l'ha preso sul serio! Dovrebbe essere un filo più d'aiuto per la povera Lucky, che spesso è costretta a chiedere aiuto ai master. Gioca in versione eremitica e fa discreta confusione sul ruolo della sentinella. Compitino a casa: rileggi i ruoli!!! =P
Il Veterano.
lucky:
-50 (sconfitta)+10 (lista)-10 (finisce morta)+20 (buona partecipazione)Parte considerandosi templare in seconda, ma ha tutto il diritto di esser messa alla pari, se non un gradino sopra vista la differenza d'esperienza, al compagno d'avventure. Fa una gara lineare, con diverse buone intuizioni ed una buona partecipazione sia privatamente che in piazza. Dimostra abbastanza spirito d'iniziativa nel rivolgersi ai master quando il suo co-templare diserta l'altare e lei ha qualche dubbio. L'unica pecca è stata l'eccessiva esitazione nel contrastare sgrulf, che ha permesso ad alcune pecorelle di smarrirsi per strada. Nota positiva: ha una grande maturità nel saper prendere tutto quello che è inerente al gioco come gioco e nel non lasciarsi influenzare minimamente.
La prudente.
rugiada:
-50 (sconfitta)+10 (lista)+10 (finisce viva)+5 (1 post al giorno)-15 (cattiva partecipazione)Inizia la gara nella maniera sbagliata: si lascia trasportare dalle animosità sviluppate prima dell'inizio della gara per indirizzare voto ed azione. Fortuna vuole che la sua azione vada dove deve andare, e così a fine giornata 2 è diventata ammazzavampiri. Ha la geniale intuizione riguardo ad un fear corrotto dal bacio. Ma o non fa parola del proprio ragionamento con la chiesa, o non viene presa in considerazione la sua idea, fatto sta che lei obbedendo spara ad un ignaro ed innocente negromante, lasciando il Maestro della Notte libero di cibarsi dell'ultimo templare rimasto. Nota negativa: attacca più giocatori riguardo quel che secondo lei avrebbero dovuto fare nella scorsa partita, dimenticandosi che non c'è un modus operandi predefinito e che nessuno ha l'obbligo di dichiararsi al proprio capofazione (se non ci si fida, ad esempio?). Dimostra però di aver compreso bene alcune meccaniche nella maniera in cui individua il MdN.
La Rimandata