L'ORATORE è un Popolano che ogni Giornata può scegliere di Boicottare un Popolano Bersaglio Vivo, togliendo fino a 3 voti al Popolano votato al Patibolo dal suo Bersaglio (il numero di voti tolti dipende ovviamente dal numero di voti che il popolano votato dal bersaglio dell'oratore avrà ricevuto in quella giornata).
Al Popolano che il Bersaglio dell’Oratore ha votato al Patibolo, andranno tolti fino a 3 voti.
L'Oratore può Boicottare se stesso, sia volontariamente che involontariamente.
Es.: L’Oratore Ouh decide di Boicottare il Popolano Miofibrilla, il quale ha scelto di votare per il Popolano Stregakomandakolori, quest’ultima riceverà fino a 3 voti in meno al Patibolo.
ATTENZIONE: Se il Negromante dovesse Avvelenare lo stesso Bersaglio dell’Oratore, il Popolano Boicottato sarebbe quello indicato dal suo Bersaglio, e non il Popolano indicato dal Negromante.
Es.: L’Oratore Ouh decide di Boicottare il Popolano Miofibrilla, il quale ha scelto di votare per il Popolano Stregakomandakolori, Miofibrilla però è anche Bersaglio del Negromante che lo Avvelena sul Popolano Thinkdark, l’Oratore Ouh toglierà 3 voti al Popolano Stregakomandakolori, mentre Miofibrilla voterà per Thinkdark.
L'ORATORE saprà quanti voti reali ha tolto al Popolano votato dal Boicottato, se 3, 2, 1 oppure 0.
L’Oratore può subire l’Azione Charme del Pipistrello e diventare Dannato, con annessa penalità, per il cambio di fazione, in caso di vittoria.
Cronologia Azione: 15° AZIONE
Nome Azione: Boicottare
Effetto: Toglie 3 voti a un Popolano al Patibolo
Fazione: ELETTI
Vince se: Tutti i Vampiri muoiono.