Anika, il bacio del Vampiro. Martinica passa in vantaggio! |
|
| Gara 5 - Il Faro (shacklebolt) | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Sybillae Master
| Titolo: Gara 5 - Il Faro (shacklebolt) Dom Ott 21, 2012 11:59 am | |
| Eccoci qui con la tua stanza senza ospiti.
Volevi spiegazioni?
Il cardinale è quasi come un templare, è un ruolo praticamente (NON del tutto) incorruttibile. Hai due poteri usabili una sola volta a partita (di solito a meno di essere certi o avere ordini dalla chiesa il cardinale nei primi giorni manda mp azione con scritto che non agisce volontariamente). Il primo è il potere di conversione, che ha effetto solo su ruoli minori e trasforma il bersaglio (se tutto va come deve) in tuo erede. Il secondo è il potere di resurrezione, che ti permette di resuscitare un popolano morto (sempre che questi abbia agito e votato correttamente in giornata!)
L'obbiettivo del cardinale, quando la combo è presente, è sfasciarla, convertendo o il rapitore o l'illusionista. Ovviamente non sei costretto, puoi convertire chiunque, ma diciamo che spezzare la combo (sempre che ci sia!!!) è il modo più proficuo per usare il potere di conversione, visto che rapitore e illusionista sono i due ruoli agenti più fastidiosi per gli eletti.
se hai domande tu scrivi qui, che io rispondo (o io o giullare o qualche scemo che passa XD) | |
| | | Shacklebolt
| Titolo: Re: Gara 5 - Il Faro (shacklebolt) Dom Ott 21, 2012 12:15 pm | |
| grazie sybillae volevo proprio sapere questo fatto delle azioni... e volevo sapere anke questo fatto della croce benedetta ke non ho capito bene in cosa consiste... | |
| | | Wylt Master
| Titolo: Re: Gara 5 - Il Faro (shacklebolt) Dom Ott 21, 2012 4:46 pm | |
| ecco lo scemo che passa ò.ò La croce benedetta è La tua protezione contro il Morso di Anika e il Bacio di Anika. Essa si attiva nel momento in cui tu non agisci (praticamente se agisci - ovvero usi il o il potere di conversione o quello di resurrezione - il quel momento NON sei protetto dalla tua personale croce benedetta) Indi in pratica: Non agisci--> hai una croce che ti protegge durante la notte (simile a quella della sentinella slo meno potente) contro Morso e Bacio di Anika Agisci--->Sei vulnerabilie a Morsi e bacio di Anika (nemmeno la croce della sentinella può proteggerti!) Ricordati: se nel caso perdi la croce a causa del Bacio o del Morso NON hai più alcuna protezione, a meno che il templare incaricato ad imporre le mani quella stessa notte (o in quelle successive) è capitato su di te con "Impongo le mani su Shocklebolt" la tua croce si rinnova. E' possibile ricaricare la croce solo 1 volta durante la gara in corsa. Un ultima cosa: lo charme del pipistrello al contrario di ciò che fa sugli altri popolani (ad esclusione dell'ammazzavampiri che ne immune) ti fa perdere ogni tuo potere (Conversione e Resurezione) ad ECCEZIONE della tua personale croce benedetta! E' uno dei ruoli più delicati e più belli della parte eletta. Usa bene e con saggezza tali poteri | |
| | | Shacklebolt
| Titolo: Re: Gara 5 - Il Faro (shacklebolt) Dom Ott 21, 2012 4:58 pm | |
| grazie wylt e lo so è dura soprattutto xkè sono solo ed è la mia prima partita... cercherò di fare il meglio possibile... | |
| | | Shacklebolt
| Titolo: Re: Gara 5 - Il Faro (shacklebolt) Lun Ott 22, 2012 8:39 am | |
| Allora ieri mi sono dato alla pazza gioia e oggi mi tocca mettermi al lavoro... Come mi ha insegnato mastro sgrulf inizio ad incollare il mio ruolo...
CARDINALE: è un Popolano che, ad inizio gara, benedice la sua croce davanti alla porta sventando così un eventuale attacco di Anika (azione automatica di inizio Gara), con la sua Personale Croce Benedetta. La Croce Benedetta della Sentinella è tuttavia più forte della sua, quindi se la Sentinella proteggerà il CARDINALE durante la Giornata, la sua Croce Benedetta resterà intatta finché non saranno i Vampiri a sconsacrarla. Se dovesse perdere la Personale Croce Benedetta dopo uno degli attacchi di Anika, potrà essere ripristinata dal Monaco Templare, per una sola volta in tutta la Gara.
ATTENZIONE: La Personale Croce Benedetta proteggerà il Cardinale dal Morso o dal Bacio di Anika, ma non dallo Charme del Pipistrello!
Se votato al Patibolo dai Popolani morirebbe direttamente. Inoltre, grazie alla FEDE, potrà Resuscitare un Popolano Bersaglio Morto (uno in tutta la partita), a patto che quest’ultimo sia stato presente in Piazza non più di 5 volte e che invii correttamente tutti gli MP (Azione e Patibolo) nella Giornata in cui il Cardinale lo indica come suo Bersaglio.
Del resuscitato il Cardinale conoscerà immediatamente l’identità, questa informazione non è reciproca, pertanto il Popolano che ritorna in vita non avrà certezza dell’identità del Cardinale né tantomeno che la sua Resurrezione sia ad opera dell’Eletto. Attenzione, nel caso il Cardinale tenti di salvare un Popolano morto che subisca delle penalità nella stessa Giornata, perderà il potere di Resurrezione e il defunto resterà tale.
Inoltre il Cardinale, sempre grazie alle Fede, dispone (una volta in tutta la partita) del potere di Convertire un Popolano Bersaglio Vivo, in un suo Erede.
Se decide di utilizzare o il potere di Conversione o il potere di Resurrezione, per quella Giornata non beneficerà della protezione della sua Personale Croce Benedetta, né di quella eventuale della Sentinella.
Il Cardinale tuttavia non potrà Convertire in suo Erede i seguenti ruoli: - Anika (o Maestro della Notte) - Pipistrello - Vampiro Semplice - Templari - Popolano Semplice se uno di questi ruoli dovesse essere il Bersaglio scelto dal Cardinale, egli perderebbe il potere, ma saprebbe con precisione che il suo Bersaglio appartiene ad uno dei suddetti ruoli. Il Cardinale non può Convertire se stesso, sia volontariamente che involontariamente.
Se il Convertito dovesse avere a sua volta un Erede, quest’ultimo diverrebbe Erede di Erede di Cardinale. Se il Convertito fosse un Erede, diverrebbe Erede di Erede di Cardinale, mentre il Padre diverrebbe Erede di Cardinale. Se il Popolano Bersaglio fosse un Erede di uno dei ruoli non Convertibili, il Cardinale perderebbe il potere. Se il Convertito dovesse essere il Collezionista, questi morirebbe.
Se il Cardinale dovesse essere Bersaglio dello Charme del Pipistrello, perderebbe tutti i poteri ancora a sua disposizione; nel caso avesse utilizzato entrambi i poteri, non accadrebbe nulla.
Due Cardinali o più che agiscono sullo stesso giocatore morto: 1) il primo Cardinale (ha valore il primo MP Azione) riporterà in vita il giocatore defunto; 2) il primo Cardinale non saprà di altri eventuali Cardinali; 3) il primo Cardinale riceve informazioni del Popolano risorto; 4) gli altri eventuali Cardinali non perderanno il potere; 5) gli altri eventuali Cardinali (che hanno inviato il loro MP Azione dopo) sapranno dell’esistenza di un solo altro Cardinale (quello che ha resuscitato); 6) gli altri eventuali Cardinali non riceveranno informazioni riguardo l’identità del Popolano risorto.
Cronologia Azione: 7° AZIONE Nome Azione: Resuscitare o Convertire Effetto: Risorge un Popolano o Converte in Erede un Popolano Fazione: ELETTI Vince se: Tutti i Vampiri muoiono. | |
| | | Shacklebolt
| Titolo: Re: Gara 5 - Il Faro (shacklebolt) Lun Ott 22, 2012 8:46 am | |
| CRONOLOGIA AZIONI
1a°: il CAMALEONTE potrà, agendo per primo, Clonare un Popolano Bersaglio; 1b°: i MORTI Infesteranno la casa di un Popolano vivo, facendolo agire per ultimo; 2°: il COLLEZIONISTA potrà scegliere chi Predare un Popolano Bersaglio nel tentativo di vincere la partita; 3°: il RAPITORE potrà Rapire un Popolano Bersaglio impedendogli di agire per quella Giornata; 4°: l'EMOFILO potrà Nascondersi o Cercare uno dei Templari indicando un Popolano Bersaglio; 5°: l’AMMAZZAVAMPIRI potrà Sparare al Popolano Bersaglio prescelto; 6°: l’ILLUSIONISTA potrà Illudere un Popolano Bersaglio sulla Vittima da lui indicata; 7°: il CARDINALE potrà Resuscitare un Popolano morto o Convertire un Popolano Bersaglio in suo Erede; 8°: la SENTINELLA potrà Proteggere un Popolano Bersaglio dall’attacco di Anika; 9°: il PIPISTRELLO potrà Shockare l'Indovina trasformandola in Popolano Eletto oppure Charmare un Popolano Bersaglio; 10°: ANIKA potrà scegliere se Mordere o Baciare un Popolano Bersaglio; 11°: l’INDOVINA potrà Sondare un Popolano Bersaglio e scoprire se questi è un Vampiro, oppure Accusare un Vampiro scoperto; 12°: uno dei TEMPLARI potrà Imporre le Mani su un Popolano Bersaglio per cercare di Curare l'Emofilo o il Cardinale; 13°: uno dei TEMPLARI potrà Esorcizzare un Vampiro, trasformandolo in semplice Popolano Dannato; 14°: l’INCANTATRICE potrà Incantare un Popolano Bersaglio aggiungedogli 2 voti al Patibolo; 15°: l'ORATORE potrà Boicottare un Popolano Bersaglio togliendo 3 voti al Patibolo al Popolano votato; 16°: il NEGROMANTE potrà Avvelenare un Popolano Bersaglio facendolo votare per la Vittima da lui indicata, oppure potrà Liberare un Popolano dal Patibolo; 17°: l'EREDE potrà Spiare il Patibolo di un Popolano Bersaglio; 18°: la SPIA potrà Pedinare un Popolano Bersaglio per individuare il Collezionista oppure per Accusare un Collezionista scoperto; 19°: il POPOLANO SEMPLICE potrà scegliere di Sacrificarsi al Patibolo. | |
| | | Shacklebolt
| Titolo: Re: Gara 5 - Il Faro (shacklebolt) Lun Ott 22, 2012 9:40 am | |
| Ora iniziamo un poco a ragionare sui vari Pg presenti alla luce anche di alcune rivelazioni in piazza e degli indizi ke ci potrebbero essere nascosti nelle parole degli altri...
1. Vlade 2. Rugiada Sentinella? 3. Martinica (X) Castello 4. Wuolt 5. Yflatline 6. Kuran 7. Lucky (X) 8. Miofibrilla 9. Shacklebolt Cardinale 10. Megcharlie 11. Maenya 12. Fear 13. Sgrulf 14. Evelyne (X) Castello?
Considerazioni:
Vlade: non mi sembra rilevante quello ke ha scritto
Rugiada: bell'indizio... fa capire o meno il ruolo... chi salva dalla morte? uno ke ha il potere proteggere... tra l'altro con sgrulf sta combinando qlk di nascosto... e se è buono sgrulf secondo me lo è pure lui... la seconda parte dell'indizio potrebbe sempre essere riferito al fatto ke la Sentinella non può autoproteggersi...
Martinica: Dove potrebbe essere l'indizio? Premesso ke è per me + convincente di Evelyne (ma potrei anke sbagliarmi)... un indizio della sua "cattiveria" oltre il secondo e terzo post rivelazione potrebbe essere nel primo indizio dove sono presenti solo piatti a base di carne escluso il dolce... Probabile Castello
Wuolt: ecco lui io l'ho interpretato come possibile erede... sia xkè vuole conoscere il padre ke perchè vuole conoscere se stesso (ovvero la fazione x cui deve giocare)... subito dopo aver scritto in piazza mi ha aggiunto su msn ma ieri non si è collegato... ke sia un indizio?
Yflatlane: bah dopo essersi sbilanciato un po' di + nella partita precedente mi sa che voglia stare un poco nascosto in questa...
Kuran: mah dal post ke ha scritto sembra templare ma mi sembra ke si sia sbilanciato troppo... forse è accompagnato da qlk in chiesa come erede? o è padre di qlk a cui si è già ricongiunto?
Lucky: non mi sembra rilevantissimo quello ke ha scritto... anke xkè ki danza in questo gioco?
Miofibrilla: il primo post secondo me è in riferimento alla partita precedente dove se non sbaglio è stato o padre o erede... sul secondo non ho la + pallida idea...
Megcharlie: meg dall'ultimo post mi sembra cattiva... parla di dormire alle 9.40 del mattino quindi potrebbe essere una vampira o un pipistrello...
Maenya: non ha scritto nulla di rilevante...
Fear: non saprei... da quello ke mi ha scritto su msn penso si stia ancora nascondendo
Sgrulf: il suo primo post non l'ho capito per nulla... ma non l'avrei mai e poi mai pensato come Chiesa e anke ora sono titubante...
Evelyne: evelyne sembra una ke cerca di ritardare la coordinazione... nel primo post non si è esposta x nulla...
| |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Gara 5 - Il Faro (shacklebolt) | |
| |
| | | | Gara 5 - Il Faro (shacklebolt) | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |
|