| Gara 5 - Casa Patronale Acqua (Lucky - Martinica) | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Sybillae Master
| Titolo: Gara 5 - Casa Patronale Acqua (Lucky - Martinica) Sab Ott 20, 2012 8:14 pm | |
| questa è la casa in cui la spia eletta LUCKY e la sua erede MARTINICA potranno comunicare liberamente =) | |
|
| |
martinica
| Titolo: Re: Gara 5 - Casa Patronale Acqua (Lucky - Martinica) Sab Ott 20, 2012 8:28 pm | |
| Tutoraaaaaaaa:-D:-D:-D:-Dnon potevo volere di meglio | |
|
| |
Giullare Master
| Titolo: Re: Gara 5 - Casa Patronale Acqua (Lucky - Martinica) Sab Ott 20, 2012 9:20 pm | |
| | |
|
| |
martinica
| Titolo: Re: Gara 5 - Casa Patronale Acqua (Lucky - Martinica) Sab Ott 20, 2012 9:56 pm | |
| Te eri preso dalla grappa che non lo so? Vergognati non si beve in servizio o. O. O | |
|
| |
Lucky
| Titolo: Re: Gara 5 - Casa Patronale Acqua (Lucky - Martinica) Sab Ott 20, 2012 11:46 pm | |
| uhhhh ho un erede, era quello che speravo!!! Non mi piace giocare da sola cmq eredi e spie sono i personaggi che ho capito meno di tutti, ora che li sto giocando forse capirò di più ^^ e copiamo la CRONOLOGIA 1a°: il CAMALEONTE potrà, agendo per primo, Clonare un Popolano Bersaglio; 1b°: i MORTI Infesteranno la casa di un Popolano vivo, facendolo agire per ultimo; 2°: il COLLEZIONISTA potrà scegliere chi Predare un Popolano Bersaglio nel tentativo di vincere la partita; 3°: il RAPITORE potrà Rapire un Popolano Bersaglio impedendogli di agire per quella Giornata; 4°: l'EMOFILO potrà Nascondersi o Cercare uno dei Templari indicando un Popolano Bersaglio; 5°: l’AMMAZZAVAMPIRI potrà Sparare al Popolano Bersaglio prescelto; 6°: l’ILLUSIONISTA potrà Illudere un Popolano Bersaglio sulla Vittima da lui indicata; 7°: il CARDINALE potrà Resuscitare un Popolano morto o Convertire un Popolano Bersaglio in suo Erede; 8°: la SENTINELLA potrà Proteggere un Popolano Bersaglio dall’attacco di Anika; 9°: il PIPISTRELLO potrà Shockare l'Indovina trasformandola in Popolano Eletto oppure Charmare un Popolano Bersaglio; 10°: ANIKA potrà scegliere se Mordere o Baciare un Popolano Bersaglio; 11°: l’INDOVINA potrà Sondare un Popolano Bersaglio e scoprire se questi è un Vampiro, oppure Accusare un Vampiro scoperto; 12°: uno dei TEMPLARI potrà Imporre le Mani su un Popolano Bersaglio per cercare di Curare l'Emofilo o il Cardinale; 13°: uno dei TEMPLARI potrà Esorcizzare un Vampiro, trasformandolo in semplice Popolano Dannato; 14°: l’INCANTATRICE potrà Incantare un Popolano Bersaglio aggiungedogli 2 voti al Patibolo; 15°: l'ORATORE potrà Boicottare un Popolano Bersaglio togliendo 3 voti al Patibolo al Popolano votato; 16°: il NEGROMANTE potrà Avvelenare un Popolano Bersaglio facendolo votare per la Vittima da lui indicata, oppure potrà Liberare un Popolano dal Patibolo; 17°: l'EREDE potrà Spiare il Patibolo di un Popolano Bersaglio; 18°: la SPIA potrà Pedinare un Popolano Bersaglio per individuare il Collezionista oppure per Accusare un Collezionista scoperto; 19°: il POPOLANO SEMPLICE potrà scegliere di Sacrificarsi al Patibolo. | |
|
| |
martinica
| Titolo: Re: Gara 5 - Casa Patronale Acqua (Lucky - Martinica) Dom Ott 21, 2012 12:21 am | |
| e i ruoli?????????????approfitto che rugiada è al bagno va..............mamma distratta(non sei da sola tu hai l ospite a questa gara u.u | |
|
| |
martinica
| Titolo: Re: Gara 5 - Casa Patronale Acqua (Lucky - Martinica) Dom Ott 21, 2012 12:25 am | |
| e spiegazioni su msn cosi cammuffo che stia parlando con altriXD | |
|
| |
martinica
| Titolo: Re: Gara 5 - Casa Patronale Acqua (Lucky - Martinica) Dom Ott 21, 2012 12:28 am | |
| SPIA: è un Popolano che potrebbe appartenere o alla fazione dei Dannati o degli Eletti (determinato a caso dal Master).
La SPIA ogni Giornata può cercare di individuare il Collezionista, inviando un MP Azione al Gruppo Master, nel quale indicherà il Popolano Bersaglio Vivo o Morto da Pedinare.
La Spia non riceverà nessuna informazione delle Azioni dei Popolani che agiscono Cronologicamente dopo la Spia (come un Popolano Infestato).
Se la Spia Pedinasse un Popolano Bersaglio Vivo al momento dell’Azione saprà le seguenti informazioni sul Popolano Bersaglio Pedinato: 1) Se è o non è un Collezionista; 2) Se ha Agito; 3) L’eventuale nome del Bersaglio su cui ha scelto di Agire (non su chi avrà effettivamente agito!), e non l’eventuale Vittima; 4) Tutte le Azioni di cui è stato Bersaglio in quella Giornata (comprese le Vittime), eccezion fatta delle seguenti Azioni: Incantare dell’Incantatrice; Spiare dell'Erede; Liberare del Negromante (se il Rapito ne fosse Bersaglio); Accusare dell’Indovina; Accusare della Spia.
ATTENZIONE: La Spia non saprà né l’esito dell’Azione di cui è stato Bersaglio il Popolano Pedinato, né l’eventuale causa della morte dello stesso.
Es.: La Spia Miofibrilla Pedina il Templare Ouh che ha scelto di Imporre le mani sul Popolano Aegis. Ouh però è anche Bersaglio del Collezionista, dell’Illusionista che lo Illude sul Popolano Thinkdark, e del Bacio di Anika. Miofibrilla saprà che: Ouh non è un Collezionista, che ha scelto di Agire su Aegis, che è stato Predato, che è stato Illuso su Thinkdark, e infine che è stato Baciato. Non saprà nessun altra informazione.
Se la Spia Pedinasse un Popolano Bersaglio Morto al momento dell’Azione saprà le seguenti informazioni sul Popolano Bersaglio Pedinato: 1) Se è o non è un Collezionista; 2) Se ha Infestato; 3) L’eventuale nome del Popolano che ha scelto di Infestare; 4) La causa della sua Morte (Morso, Charmato, Sparato, Predato, votato al Patibolo, etc…)
Es.: La Spia Miofibrilla Pedina il Templare morto Ouh che ha scelto di Infestare il Popolano Aegis, e che è stato ucciso dal Bacio di Anika. Miofibrilla saprà che: Ouh ha Infestato Aegis, e che è stato ucciso dal Bacio di Anika.
ATTENZIONE: La Spia riceverà solamente l’informazione relativa allo status (Vivo o Morto) del Popolano Bersaglio, al momento dell’Azione Pedinare, nel caso questi dovesse morire o Resuscitare in quella Giornata.
La Spia può Pedinare se stessa, sia volontariamente che involontariamente.
Se la Spia avrà Pedinato un Collezionista Vivo, al successivo Patibolo, la Spia stessa, potrà Accusare, il Collezionista scovato, assegnandogli un +5 al Patibolo (indicato nel MP Azione: 1 voto +5 azione).
La Spia dovrà precisare nel suo MP Azione se intende Accusare il Collezionista individuato o se invece vuole continuare a cercare altri eventuali Collezionisti, quindi nel MP dovrà scrivere Accusare o Pedinare.
ATTENZIONE: Se la Spia fosse deviata dall'Illusionista mentre sta Accusando, i suoi 5 voti non andrebbero a nessuno: la Spia potrà Accusare solamente i Collezionisti individuati (se fosse deviata su un’altro Collezionista già individuato allora questi riceverebbe i 5 voti al Patibolo).
ATTENZIONE: il personaggio è considerato Ibrido poiché la sua natura di Spia gli permette di poter appartenere ad entrambe le Fazioni in gioco in maniera casuale, ma di fatto la Spia non ha Fazione.
La Spia può subire l’Azione Charme del Pipistrello.
Cronologia Azione: 18° AZIONE Nome Azione: Pedinare Effetto: Scopre su chi ha agito un Popolano tentando di scovare il Collezionista; oppure assegnare 5 voti in più al Patibolo ad un Collezionista individuato. Fazione: ELETTI o DANNATI Vince se: in base alla Fazione | |
|
| |
martinica
| Titolo: Re: Gara 5 - Casa Patronale Acqua (Lucky - Martinica) Dom Ott 21, 2012 12:29 am | |
| EREDE: è un Popolano affidato a suo Padre (determinato dal sorteggio del Master), del quale conoscerà sempre l’identità. Vota al Patibolo in maniera indipendente. Se muore il Padre, essendo suo EREDE, ne prende il ruolo a tutti gli effetti al momento della morte.
L'Erede seguirà sempre il Padre salvo in caso di morte, pertanto se il Padre dovesse essere Baciato, Charmato, trasformato in Popolano, etc, l’Erede continuerebbe ad esserlo (subendo però le eventuali penalità date dal cambio Fazione), anche se il Padre fosse Convertito dal Cardinale, l’Erede diventerebbe Erede di Erede.
L’Erede prenderà sempre il posto del Padre nel momento in cui questi dovesse per qualsiasi motivo non ricoprire più il ruolo da vivo (fatto salvo per il Bacio di Anika), diventando di fatto ciò che il Padre rappresentava, sostituendolo in tutto e per tutto, eventuali poteri utilizzati da parte del Padre, non saranno più disponibili dall’Erede una volta Ereditato il ruolo. Ovvero se prendesse il posto del Cardinale con una Croce sola, e dopo aver Resuscitato un Popolano, l’Erede avrebbe una Croce sola e non potrebbe Resuscitare più nessuno.
NB.: unica eccezione nel caso in cui l’Erede dovesse prendere il posto di Anika, diventerebbe Maestro Della Notte.
Se dovessero esserci, nel corso della partita, due Eredi con lo stesso Padre, nel momento in cui questi dovesse morire entrambi ne prenderebbero il Ruolo contemporaneamente. Questa regola non vale nel caso si parli di eredi di Anika o del Pipistrello. In caso ve ne fossero due avrebbe priorità quello più 'anziano', diventando Maestro della Notte o Pipistrello; ed il secondo rimarrebbe Erede di MdN o di Pipistrello. Se non si potesse stabilire una priorità per 'anzianità', il master provvederà al sorteggio.
L’Erede del Cardinale fintanto che rimare Erede non ha nessuna protezione contro la Conversione del Cardinale, se ne fosse Bersaglio.
L’Erede ha a disposizione una difesa particolare per tutta la Gara fintanto che rimane Erede: la Croce Perpetua, che lo difenderà dal solo Bacio di Anika. Se l’Erede fosse il Bersaglio del Bacio, non ne subirebbe l’effetto, ma non avrebbe coscienza dell’avvenuto attacco.
L’Erede avrà sempre la priorità di ruolo nel caso il Padre dovesse essere: 1) ANIKA; 2) PIPISTRELLO
Nel caso il Padre dell’Erede fosse un Camaleonte che ancora non si è Clonato e questi dovesse morire, l’Erede rimarrebbe un semplice Popolano Eletto.
Non può mai esserci l'Erede del Collezionista.
Ogni Giornata l'Erede può scegliere di Spiare un Popolano Bersaglio Vivo, così facendo verrà a conoscenza dei voti ricevuti al Patibolo dal suo bersaglio, in maniera dettagliata. ESEMPIO: l'Erede indica Miofibrilla...Miofibrilla ha ricevuto 8 voti al patibolo; l'Erede verrebbe a conoscenza che Miofibrilla ha ricevuto: 6 voti dai popolani (non sa da chi) 2 voti dall'incantatrice (non sa chi è) 1 voto per 6 post in piazza di Miofibrilla 2 voti per MP Azione non corretto -3 voti dell'Oratore (non sa chi è) 0 voti per l'Azione Liberare del Negromante (non sa chi è) L’Erede saprebbe tutto ciò che riguarda il Patibolo di un Popolano, senza conoscere i nomi nello specifico. L'Erede può Spiare se stesso, sai volontariamente che involontariamente.
ATTENZIONE: non saprebbe se uno dei voti ricevuti dovesse essere stato manipolato da un eventuale Negromante.
ATTENZIONE: il personaggio è considerato Ibrido poiché la sua natura di Erede gli permette di poter appartenere ad entrambe le Fazioni in gioco in funzione di quella del Padre, ma di fatto l'Erede non ha Fazione.
Se l’Erede dovesse essere Bersaglio dell’Azione Charme del Pipistrello cambierà Fazione facendola cambiare anche al Padre, sempre che il Padre non sia un Incorruttibile. Se l’Erede fosse Bersaglio del Cardinale, farebbe diventare il Padre Erede di Cardinale, mentre l’Erede diverrebbe Erede di Erede di Cardinale, sempre che il Padre possa essere Convertito. L’Erede conserverà tutte le immunità legate al Padre (fatto salvo per l'immunità dal collezionista), ma non i poteri. Es.: L’Erede di un Templare non potrà essere Baciato da Anika, l’Erede di un Vampiro non potrà essere Convertito dal Cardinale; l’Erede del Cardinale non ha nessuna Personale Croce Benedetta a difenderlo dall’attacco di Anika, l'erede di un Templare o l'erede di un vampiro potranno essere predati come eredi.
Cronologia Azione: 17° AZIONE Nome Azione: Spiare Effetto: Scopre il perché dei voti al patibolo di un giocatore Fazione: Quella del PADRE Vince se: Vince il PADRE | |
|
| |
martinica
| Titolo: Re: Gara 5 - Casa Patronale Acqua (Lucky - Martinica) Dom Ott 21, 2012 12:30 am | |
| se puoi mi fai dei riassunti qui con quello che ci diciamo almeno per domani che sono sotto sequestro(XD)ti sarei molto grata.baciotti | |
|
| |
martinica
| Titolo: Re: Gara 5 - Casa Patronale Acqua (Lucky - Martinica) Dom Ott 21, 2012 12:46 am | |
| Spiegazione mia piazza. sono tutti piatti romani(almeno speroXD)in onore della mia mamma e delle sue origini.Visto che saro legata a lei per tutta la gara e l indizio sta nel dolce. torta della nonna(vuol dire che me l ha insegnato mamma o nonna o che comunque ho una famiglia) | |
|
| |
martinica
| Titolo: Re: Gara 5 - Casa Patronale Acqua (Lucky - Martinica) Dom Ott 21, 2012 10:21 pm | |
| 6 voti tutti da popolani.ora ci dividiamo lucky sei una spia senza figli perche io mi sono finta castello morto(e vorrei l oscar per l interpretazione che ho fatto dal vivoXD)bacioni mi dai poi il tuo di esito?grazieeeeeeeeeeeeee | |
|
| |
Lucky
| Titolo: Re: Gara 5 - Casa Patronale Acqua (Lucky - Martinica) Dom Ott 21, 2012 10:56 pm | |
| ahhh beh l'esito è bellissimo: predata dal collezionista e io davvero non ho detto il mio ruolo a nessuno stavolta la cosa più vicina a un' informazione l'ho detta a kuran, ossia che potevo essere importantissima o inutile... ma caspiterina questo vale per almeno 6 o 7 ruoli che strage cmq... e c'è il rischio che siano morti 3 eletti... batosta almeno l'infesto non ce lo toglie nessuno | |
|
| |
Lucky
| Titolo: Re: Gara 5 - Casa Patronale Acqua (Lucky - Martinica) Dom Ott 21, 2012 11:06 pm | |
| ok la nostra mossa l'abbiamo fatta: un castello sta in piazza! ora vediamo se decidono di lasciarci i dannati o di esporsi... una delle 2 cose la devono fare | |
|
| |
Lucky
| Titolo: Re: Gara 5 - Casa Patronale Acqua (Lucky - Martinica) Dom Ott 21, 2012 11:22 pm | |
| riassuntone: ormai martinica è morta e io pure, conviene che giochiamo ognuna per la sua strada. Lei continuerà a fingersi castello per attirare i pezzi grossi fuori, io a questo punto dirò di essere eletta a chiunque me lo chieda, vediamo che reazioni ottengo. Se nessuno sospetta che siamo insieme dovremmo essere molto più credibili... almeno si spera Io non vedo l'ora di avere gli mp fantasma | |
|
| |
martinica
| Titolo: Re: Gara 5 - Casa Patronale Acqua (Lucky - Martinica) Lun Ott 22, 2012 12:20 am | |
| Notizie ansa miofibrilla non è ne templare ne anika e un templare era su di lui con le mano. | |
|
| |
martinica
| Titolo: Re: Gara 5 - Casa Patronale Acqua (Lucky - Martinica) Lun Ott 22, 2012 12:23 am | |
| Voglio essere pipistrelloooooooo nessuno mi fermiXD Proposproposito e se chiediamo a una spia qualsiasifazione anche a pois di controllare una persona.credi chemi seguira? | |
|
| |
martinica
| Titolo: Re: Gara 5 - Casa Patronale Acqua (Lucky - Martinica) Lun Ott 22, 2012 12:24 am | |
| Sono entrata troppo nella parte? :-O | |
|
| |
Lucky
| Titolo: Re: Gara 5 - Casa Patronale Acqua (Lucky - Martinica) Lun Ott 22, 2012 8:57 am | |
| ecco, è uscita Eve... e pure Sgrulf... solo che Eve ho paura che stia facendo lo stesso gioco nostro, e che ci stiamo ostacolando a vicenda... perchè quante probabilità ci sono che lei sia il pipistrello a cui hanno sparato e che Anika abbia fatto cilecca??? Direi pochine... però non si può mai dire | |
|
| |
Giullare Master
| |
| |
martinica
| Titolo: Re: Gara 5 - Casa Patronale Acqua (Lucky - Martinica) Lun Ott 22, 2012 12:45 pm | |
| Mastero x me sei tu che porta sfiga lol comunque eve era anika ora il castello è da solo e in chiesa sono in tre. Evvivaaaaaa x altre info lucky scrivi tu che io ora scappo a fare il pipistrello lol bacini | |
|
| |
martinica
| Titolo: Re: Gara 5 - Casa Patronale Acqua (Lucky - Martinica) Lun Ott 22, 2012 1:05 pm | |
| ecco gli mp privati che ho mandato a tuttiMiei cari popolani fino a nuovo ordine il voto per oggi mi pare palese(e credo che anche l altro finto castello sara d accordo) che per oggi il voto è uno solo: SGRULF
martinica Lun Ott 22, 2012 2:07 pm Argomento: info aggiuntive Miei cari popolani scusate se scrivo qui ma i numeri di post in piazza sono pochi e rischio di andare fuori numero. Credo di dovere delle spiegazioni aggiuntive o non si capisce una cippa lippa. perche dico che eve è stata morsa se vedete due morti di giorno?semplice la dolce lucky purtroppo non è la vititma di anika e neanche un vampiro ma è stata collezionata come lei stessa ha ammesso...... e questo pone a noi dannati e anche a voi eletti un problema non indifferente come il collezionista(a patto che ieri non gli sia solo andata di cu..o lol) chiedo percio a una spia non mi interessa ne la fazione ne il colore bianca rossa blu a pois o a righe di sondare un nome(se sei eletta ovvio che non mi vieni a dare il risultato in piazza perche lo puoi accusare da sola il giorno dopo)per togliere sia alla chiesa sia a noi castello un grande peso. IL NOME IN QUESTIONE E' IL CARO E DOLCE KURAN che credo stia cercando riscatto ............. per il resto popolani molto probabilmente oggi vi daro una bella e una brutta notizia(purtroppo pare che l infesto non sia nostro.............il che non è che mi dispiaccia poi cosi tanto lol)ma abbiamo una cosa chiamata patibolo. Ora so che c è un impostora(che per salvarsi in pvt sta gia cambiando versione per farsi credere u.u)quindi capisco che non vi fidiate a venire tutti da me. Ma almeno una cosa potete farla .................votare compatti con me Un bacio la vostra pipistrellona | |
|
| |
martinica
| Titolo: Re: Gara 5 - Casa Patronale Acqua (Lucky - Martinica) Lun Ott 22, 2012 2:50 pm | |
| ecco le info speriamo bene: kuran dichiaratosi ibrido in giro vlade erede di illusionista illusionista un new che ha provato ad agire su megcharlie ma non ha avuto successo perche aveva gia agito spia su miofibrilla che non è collezionista e ha agito(su woult) erede di illusionista spiato me e mi ha deto il mio stesso mp 6 voti di popolani. da mandare alla chiesa.urgenteeeeeeeeeeeeeeeeeeee | |
|
| |
Lucky
| Titolo: Re: Gara 5 - Casa Patronale Acqua (Lucky - Martinica) Lun Ott 22, 2012 5:55 pm | |
| Bene bene chiesa avvertita, ed ecco le direttive superiori su come gestire i dannati (è la seconda volta che mi capita, è troppo bello!!!! ) Rapitore (Megcharlie) : rapisce RUGIADA Illusionista (Maenya): illude KURAN su RUGIADA Erede di illusionista (Vlade) : spia KURAN Spia dannata (Rugiada) : pedina KURAN PATIBOLO: si vota Kuran a fazioni riunite in quanto collezionista INFESTO: su WUOLT | |
|
| |
Wylt Master
| Titolo: Re: Gara 5 - Casa Patronale Acqua (Lucky - Martinica) Lun Ott 22, 2012 6:17 pm | |
| La casa viene chiusa per il seguente motivo.
Martinica diventa Spia eletta nel momento stesso in cui Lucky - il padre - muore (che poi entrambe vanno a finire nel cimitero è solo un caso). Infatti Lucky muore PRIMA del patibolo, epr cui Martinica prende di diritto il ruolo del padre Lucky, ovvero Spia Eletta.
Indi non vi più motivo per cui la patronale sia aperta.
Ricordo quindi a Martinica che deve agire come Spia eletta e non come Erede!
In ogni caso, se volete continuare a dialogare tra voi basta che inviate un MP al gruppo master e tale stanza sarà riaperta.
A vostro rischio e pericolo, ovviamente.
Buona continuazione. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Gara 5 - Casa Patronale Acqua (Lucky - Martinica) | |
| |
|
| |
| Gara 5 - Casa Patronale Acqua (Lucky - Martinica) | |
|