| Partita 2 - Il faro (Kuran - nortcrystania<3) | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Wylt Master
| Titolo: Partita 2 - Il faro (Kuran - nortcrystania<3) Lun Mag 14, 2012 6:08 pm | |
| Stanza Opiti di Kuran con nortcrystania<3.
SI ricorda all'ospite ceh non le è permesso SCRIVERE in nessuna stanza ad eccezione di questa. | |
|
| |
Kuran
| Titolo: Re: Partita 2 - Il faro (Kuran - nortcrystania<3) Lun Mag 14, 2012 8:15 pm | |
| Allora mia cara Ospite (<3) come ben sai ti ho già spiegato qualcosa e ti spiegherò ancora meglio su Skype a voce regole e tutto, ma qui puoi/possiamo parlare del gioco e di tutto ciò che riguarda tattiche ecc.
Posterò sotto i nomi e i loro probabili/sicuri ruoli che SECONDO ME (e ovviamente, se scopri qualcosa anche secondo te LOL), ci sono in cittadella. Posterò inoltre la cronologia delle azioni per la notte così potrai guardarla ogni volta che vorrai (oltre a postare il mio ruolo che mi capiterà, così saprai cosa posso fare). Poi per ogni parliamo come sai sempre a voceXD | |
|
| |
Kuran
| Titolo: Re: Partita 2 - Il faro (Kuran - nortcrystania<3) Lun Mag 14, 2012 8:27 pm | |
| - Citazione :
- COLLEZIONISTA: è un Popolano che non appartiene né agli Eletti, né ai Dannati.
Il suo scopo per vincere è quello di individuare ed eliminare 3 Popolani PREDA dalla Cittadella Predandoli.
Ogni Giornata il COLLEZIONISTA può indicare un Popolano Bersaglio Vivo e il Ruolo che secondo lui, dovrebbe ricoprire. Se il suo Bersaglio corrisponde al Ruolo citato, questi sarà eliminato. La partita terminerà immediatamente a favore del Collezionista nel momento in cui saranno eliminate le 3 Prede di cui necessita per vincere.
Il Collezionista potrà Predare solamente Popolani Vivi. Il Collezionista non dovrà indicare né la Fazione del Ruolo Predato, né l’eventuale Padre dell’Erede. Es.: Il Collezionista Miofibrilla nella sua Azione indicherà: Predo l’Erede Ouh; oppure Predo la Spia Stregakomandakolori. Il Collezionista non può Predare se stesso, sia volontariamente che involontariamente.
Il Collezionista (Azione 2°) non arreca nessun danno ai Popolani che non sono le sue Prede, pertanto l'Indovina (Azione 11°) che dovesse ricevere l’attacco del Collezionista indicata come Spia, non sarà impedita nella sua Azione, né avrà coscienza di esser stata bersaglio di un collezionista.
Una Sentinella che Protegge un Collezionista saprà che questi è un Ibrido; un Negromante che Libera un Collezionista, saprà che questi è un Ibrido.
Il Collezionista non potrà Predare i seguenti ruoli: - Anika (o Maestro della Notte) - Pipistrello - Vampiro Semplice - Templari
Il Collezionista non può avere Eredi, lui è solo contro tutti; anche se Clonato dal Camaleonte, continuerà a giocare da solo.
ATTENZIONE: il personaggio è considerato Ibrido poiché la sua natura di Collezionista non è da considerarsi come un Popolano in lotta con le due Fazioni.
Il Collezionista che è Bersaglio dell’Azione Charme del Pipistrello, o Conversione del Cardinale, muore.
Cronologia Azione: 2° AZIONE Nome Azione: Predare Effetto: Indica un Popolano Bersaglio e un Ruolo, se coincidono, lo elimina Fazione: IBRIDO Vince se: Elimina 3 Popolani Preda. Questo è il mio ruolo, il COLLEZIONISTA. Il Collezionista è l' unico IBRIDO che c'è, e si divide dalla fazione eletti/dannati perchè non patteggia per nessuno di loro dato che vince se riesce a predare 3 popolani. Vince quindi se vince da solo, come c'è scritto. E' la prima volta che mi capita quindi non so dirti di più sul come usarlo. XD | |
|
| |
Kuran
| Titolo: Re: Partita 2 - Il faro (Kuran - nortcrystania<3) Lun Mag 14, 2012 8:33 pm | |
| CRONOLOGIA AZIONI
Al termine delle 24 ore avverranno, secondo il seguente ordine cronologico, le AZIONI di ogni personaggio:
1a°: il CAMALEONTE potrà, agendo per primo, Clonare un Popolano Bersaglio; 1b°: i MORTI Infesteranno la casa di un Popolano vivo, facendolo agire per ultimo; 2°: il COLLEZIONISTA potrà scegliere chi Predare un Popolano Bersaglio nel tentativo di vincere la partita; 3°: il RAPITORE potrà Rapire un Popolano Bersaglio impedendogli di agire per quella Giornata; 4°: l'EMOFILO potrà Nascondersi o Cercare uno dei Templari indicando un Popolano Bersaglio; 5°: l’AMMAZZAVAMPIRI potrà Sparare al Popolano Bersaglio prescelto; 6°: l’ILLUSIONISTA potrà Illudere un Popolano Bersaglio sulla Vittima da lui indicata; 7°: il CARDINALE potrà Resuscitare un Popolano morto o Convertire un Popolano Bersaglio in suo Erede; 8°: la SENTINELLA potrà Proteggere un Popolano Bersaglio dall’attacco di Anika; 9°: il PIPISTRELLO potrà Shockare l'Indovina trasformandola in Popolano Eletto oppure Charmare un Popolano Bersaglio; 10°: ANIKA potrà scegliere se Mordere o Baciare un Popolano Bersaglio; 11°: l’INDOVINA potrà Sondare un Popolano Bersaglio e scoprire se questi è un Vampiro, oppure Accusare un Vampiro scoperto; 12°: uno dei TEMPLARI potrà Imporre le Mani su un Popolano Bersaglio per cercare di Curare l'Emofilo o il Cardinale; 13°: uno dei TEMPLARI potrà Esorcizzare un Vampiro, trasformandolo in semplice Popolano Dannato; 14°: l’INCANTATRICE potrà Incantare un Popolano Bersaglio aggiungedogli 2 voti al Patibolo; 15°: l'ORATORE potrà Boicottare un Popolano Bersaglio togliendo 3 voti al Patibolo al Popolano votato; 16°: il NEGROMANTE potrà Avvelenare un Popolano Bersaglio facendolo votare per la Vittima da lui indicata, oppure potrà Liberare un Popolano dal Patibolo; 17°: l'EREDE potrà Spiare il Patibolo di un Popolano Bersaglio; 18°: la SPIA potrà Pedinare un Popolano Bersaglio per individuare il Collezionista oppure per Accusare un Collezionista scoperto; 19°: il POPOLANO SEMPLICE potrà scegliere di Sacrificarsi al Patibolo.
Quest’ordine cronologico serve poiché nel corso della Giornata taluni personaggi possono influenzare le AZIONI di altri. Se per esempio la SENTINELLA (8° ad agire) protegge l’INDOVINA (11° ad agire) che a sua volta è attaccata da ANIKA (10° ad agire), L'indovina agirà comunque poiché la protezione della sentinella viene messa in atto prima che anika possa mordere.
Pertanto le AZIONI hanno una cronologia temporale, anche se (fisicamente nel gioco) avverranno tutte allo scadere delle 24 ore a disposizione dei giocatori. Nello stesso arco di tempo, ogni singolo Giocatore è tenuto a indicare, sempre tramite MP al Gruppo Amministratori, il Popolano che vorrebbe morisse al Patibolo.
Il Master invierà gli esiti secondo l'ordine della CRONOLOGIA. Tenete sempre conto che se un popolano muore per un'azione, il suo voto al patibolo non sarà conteggiato, poiché le azioni sono CRONOLOGICAMENTE ANTECEDENTI al patibolo. | |
|
| |
Kuran
| Titolo: Re: Partita 2 - Il faro (Kuran - nortcrystania<3) Lun Mag 14, 2012 8:53 pm | |
| 01 - Kuran - COLLEZIONISTA 02 - Fear 03 - Sereish 04 - Kerath 05 - Sgrulf 06 - Lucky 07 - Switcherr 08 - Martinica 09 - Zicky 10 - Megcharlie 11 - Evelyne 12 - Miofibrilla 13 - Stregakomandakolori | |
|
| |
Kuran
| Titolo: Re: Partita 2 - Il faro (Kuran - nortcrystania<3) Mar Mag 15, 2012 4:53 pm | |
| Collezionista, ruolo che può agire da solo cercando di idenfiticare i post della piazza e uccidere (fare 3 uccisioni a culo o a errori dell' avversario), oppure ruolo che dev'essere sfruttato da entrambe le fazioni per eliminare gli altri ruoli della fazione opposta a vicenda. Secondo me il miglior metodo da sfruttare è il secondo, però deve fare molta attenzione chi lo usa a non essere troppo decisivo. Nel senso, il compito del collezionista è quello di equilibrare le fazioni. Così la partita oltre a continuare ad essere equilibrata, va per le lunghe così da far anche vincere il collezionista. Ruolo che gioca da solo, modificherei dicendo: ruolo che gioca con entrambe le fazioni ma vince da solo LOL Dato che il metodo più adatto e giusto secondo me è quello di mischiarsi tra le fazioni...io giocherò l' esatto opposto, conoscendomi. MuahahaXD Sperando di non fare idiozie e di riuscire bene all 'impresa. Prima ipotesi lanciata dando uno sguardo veloce alla piazza? Switcher chiedeva protezione alla sentinella dopo che si era dichiarato chiesa. Che sia il collezionista? Potrei provare a collezionare lui, la mia azione andrà su di lui collezionista. Non guadagnerebbe nulla a chiedere la protezione della sentinella, perchè scoprirebbe che è ibrido. Ma ancora non ho letto nulla nella piazza che possa avermi "attirato". Rivelarsi chiesa è una buona tattica per mille motivi che mi fa fatica spiegare, nel caso te li spiego a voce poiXD Io mirerei ad agire così: AZIONE: Predo il collezionista Switcherr PATIBOLO: Voto ?!? Voto a caso, probabilmente me stesso o qualcuno che non c'entra nulla tra i "possenti". Mia azione: - Citazione :
- Oddio, un pò di ritardo e già c'è tutto questo trambusto?
Quasi quasi mi dichiaro anch'io chiesa! E il Castello? Marcondirondirondello?
Il ragazzo varcò i sogli della cittadella, indaffarato con le sue buste e con i suoi sacchi. Cantando, camminava per la cittadella fino a quando non si fermò davanti una locanda.
La locanda, dalla buona e vecchia Martinica!
Il ragazzo entrò, osservando il cartello appeso alla porta e lasciando i sacchi fuori, non potendoli portare dentro. Speriamo qualcuno non se li rubi...
Locandiera, un martini con tre olive! Oggi voglio provare un nuovo drink! Ultimo rigo: 3 olive, 3 prede da collezionare. Nuovo drink, nuovo ruolo. O una cosa del genere, giusto per scrivere qualcosa di me in codice come è mio solitoXD | |
|
| |
Kuran
| Titolo: Re: Partita 2 - Il faro (Kuran - nortcrystania<3) Mar Mag 15, 2012 5:01 pm | |
| 01 - Kuran - COLLEZIONISTA 02 - Fear 03 - Sereish 04 - Kerath - CAMALEONTE!? 05 - Sgrulf 06 - Lucky - Luce che illumina il buio. TEMPLARE!? CARDINALE!? 07 - Switcherr - COLLEZIONISTA!? / DANNATO!? 08 - Martinica 09 - Zicky - TEMPLARE!? 10 - Megcharlie - Non è sola e dovrebbe avere paura del buio..."AMMAZZAVAMPIRI? (in compagnia della sua arma)" / CARDINALE? - Altrimenti proprio DANNATA!? XD 11 - Evelyne 12 - Miofibrilla - Potere temporaneo...PIPISTRELLO che decide di "trasformare" i pedoni bianchi o neri? No, troppo scontato. lui è forte T-T / EMOFILO!? O forse qualcuno della COMBO!? / o anche (più plausibile) PROBABILE SPIA 13 - Stregakomandakolori | |
|
| |
Kuran
| Titolo: Re: Partita 2 - Il faro (Kuran - nortcrystania<3) Mar Mag 15, 2012 5:06 pm | |
| Errore su MIOFIBRILLA: Volevo scrivere probabile Erede.
Siccome mi convince più la possibilità che Miofibrilla possa essere erede per il suo "potere temporaneo", ho collezionato lui. Spero finisca sopra il mio anello!
AZIONE MANDATA: Predo l' Erede Miofibrilla PATIBOLO MANDATO: Voto Sereish
Predo Miof perchè mi convince di più di Switcherr collezionista e voto Sereish perchè nel dubbio si vota lui! (E siccome io sono collezionista, non posso neanche "influenzare" in modo troppo decisivo un qualcosa per la mia fazione) (anche se è sempre compito mio dover fare di tutto per equilibrare le fazioni in partita)
C'è solo un problema: Come e cosa mostrarmi con gli altri? Vedo cosa posso fare! | |
|
| |
Kuran
| Titolo: Re: Partita 2 - Il faro (Kuran - nortcrystania<3) Mer Mag 16, 2012 1:59 pm | |
| Ok, per tattica mi sono mostrato a Swiffer SENTINELLA che ha protetto Zicky rivelando di essere Dannato.
Sperando che lui non sia un vampiro e che quindi non morda/baci/charmi me perchè sennò muoio. In effetti da collezionista ho fatto male a dichiararmi così forse.
Zicky non penso mi contatti, Sgrulf ... che sia castello? Non saprei, ma spero di non aver fatto una brutta fine. T.T
Swiffer mi chiede se sono ammazzavampiri, gli dico di no. Che è in cerca dell' ammazza? O ha la sicurezza di chi è l' ammazzavampiri e quindi me lo ha chiesto apposta?
Sto giocando male, non mi piace essere collezionista <.< | |
|
| |
Kuran
| Titolo: Re: Partita 2 - Il faro (Kuran - nortcrystania<3) Mer Mag 16, 2012 2:12 pm | |
| Pensato qualcosa: E se miofibrilla fosse invece emofilo? Può essere stato morso (o curato) questa notte! Dovrei tentare di mirare di nuovo a lui? Mi puzza il fatto che questa notte non è morto nessuno. Sarà stato beccato il cardinale? (sempre se presente) Varie ipotesi in lavoro... | |
|
| |
Kuran
| Titolo: Re: Partita 2 - Il faro (Kuran - nortcrystania<3) Mer Mag 16, 2012 2:21 pm | |
| MP preventivi:
PATIBOLO: Voto Zicky AZIONE: Predo il Rapitore Megcharlie
Con Sgrulf dichiarato dannato, gli ho detto che ho votato Zicky.
Non so che sto combinando! D: | |
|
| |
Kuran
| Titolo: Re: Partita 2 - Il faro (Kuran - nortcrystania<3) Mer Mag 16, 2012 4:28 pm | |
| Miof, Emofilo che cerca l' infesto così renderlo inutilizzabile e farsi curare? O Ex Emofilo diventato dannato (Vampiro Semplice) a cui non importa di essere infestato dato che non agisce? Mi preme prendere Miof come emofilo..... ma non vorrei sprecare un azione, anche perchè questa notte non è morto nessuno. (E può essere plausibile l' idea che sia stato morso).
Resto su Megcharlie Rapitore. | |
|
| |
Kuran
| Titolo: Re: Partita 2 - Il faro (Kuran - nortcrystania<3) Mer Mag 16, 2012 8:03 pm | |
| Mi sono alleato ai voti eletti perchè ho pensato che questa notte sia stato morso/baciato qualcuno, quindi punto a favore dei dannati. Siccome dovrebbero essere in svantaggio, ho aggiunto il mio voto a loro. Sgrulf si è mostrato eletto, ma ho da inizio partita la puzza che sia dannato. Bisogna un pò capire meglio, ha detto che infestava swiffer per i guai che combinava. Quindi è presumibilmente dannato!?
Aspettiamo esiti... | |
|
| |
Sybillae Master
| Titolo: Re: Partita 2 - Il faro (Kuran - nortcrystania<3) Mer Mag 16, 2012 9:28 pm | |
| oh ma ne beccassi uno eh XD | |
|
| |
Kuran
| Titolo: Re: Partita 2 - Il faro (Kuran - nortcrystania<3) Mer Mag 16, 2012 9:29 pm | |
| OK, devo ammettere che faccio pena come collezionistaXD Non ne indovino unaaaaaaaaaaaaa D: E giocare da solo mi fa male, non lo so fareXD
Devo ammettere però che appena ho letto "Megcharlie" al patibolo mi è venuto un infarto, pensavo di essere stato io. XD
Vediamo un pò come vanno avanti le cose... | |
|
| |
Kuran
| Titolo: Re: Partita 2 - Il faro (Kuran - nortcrystania<3) Mer Mag 16, 2012 9:29 pm | |
| - Sybillae ha scritto:
- oh ma ne beccassi uno eh XD
Ma non sto capendo nulla neanche io a dire il vero XD | |
|
| |
Sybillae Master
| Titolo: Re: Partita 2 - Il faro (Kuran - nortcrystania<3) Mer Mag 16, 2012 9:31 pm | |
| | |
|
| |
Kuran
| Titolo: Re: Partita 2 - Il faro (Kuran - nortcrystania<3) Mer Mag 16, 2012 10:04 pm | |
| - Sybillae ha scritto:
- perché sei negato v,v
Dura verità <.< Ma devo anche ammettere che in questa partita purtroppo non sono stato tanto attento come nella scorsa. E i risultati si vedono XD | |
|
| |
Kuran
| Titolo: Re: Partita 2 - Il faro (Kuran - nortcrystania<3) Gio Mag 17, 2012 9:08 am | |
| Non ne sto azzeccando una, oramai non ha più senso e significato rimanere nascosto. A questo punto provo la tattica dello scoprirsi. E' meglio mostrarsi, almeno "coalizzano" me a loro e scopro un pò di ruoli. Anche perchè non durerà chissà quanto la partita, 2 giornate sono rimaste sprecate e brancolo ancora nel buio. Andiamo al TUTTO per TUTTO, sta a me ora scoprire tutto e ristabilire l'equilibrio delle fazioni per poter vincere! | |
|
| |
Wylt Master
| Titolo: Re: Partita 2 - Il faro (Kuran - nortcrystania<3) Gio Mag 17, 2012 9:16 am | |
| Se sei collezionista e tu lo sai batti le mani.
clap clap | |
|
| |
Kuran
| Titolo: Re: Partita 2 - Il faro (Kuran - nortcrystania<3) Gio Mag 17, 2012 2:38 pm | |
| No, poi si rompe l' anello! Già ho 0 vittime, se lo rompo vado proprio in depressione T-T
Mmh, reindirizzamento su Miofibrilla: predarlo come DANNATO. Ma quale ruolo? Cerca chiaramente di aiutare il castello in piazza, "coprendolo" un pò per ogni attacco che gli viene fatto. Ottimo gioco. Lui ha "il potere". Che il potere sia la combo, e quindi lui ILLUSIONISTA o RAPITORE?
Mi puzza molto di illusionista. Per questo lo prederò come Rapitore! Voto: Miofibrilla. Se i dannati baciano, hanno la partita in pugno. Quindi è bene aiutare gli eletti. Se non lo fanno, gli eletti saranno molto forti, quindi sarò costretto ad aiutare i dannati. Provo con Miofibrilla, scoprirsi non serve a nulla. E' buono solo se indovino lui, e nella prossima potrei mostrarmi dicendo di non aver preso NESSUNA PREDA. Anche se sarebbe stato bello averne già 1. ç.ç | |
|
| |
Kuran
| Titolo: Re: Partita 2 - Il faro (Kuran - nortcrystania<3) Gio Mag 17, 2012 3:46 pm | |
| 01 - Kuran - COLLEZIONISTA02 - Fear 03 - Sereish 04 - Kerath - EX CAMALEONTE!? - Chi ha clonato!? Forse Templare?05 - Sgrulf - DANNATO / Illusionista!? Pipistrello!?06 - Lucky 07 - Switcherr - TEMPLARE08 - Martinica - Eletta!?09 - Zicky - Anika!?10 - Megcharlie - Baciata da Anika!? Ex Emofilo!?11 - Evelyne - Ammazzavampiri allo sbaraglio!?12 - Miofibrilla - DANNATO / Rapitore?13 - Stregakomandakolori - Eletta? - Altra templare?14 - Sybillae - Master cattivaI have no idea, basiamoci su questi ruoli. Per ora miriamo alla "sicurezza" (se così si può chiamare), dannata. Poi vedremo cosa accade questa notte. Anche se mi premerebbe votare e predare l' ultimo giocatore in lista <.< Non c'è scritto nel regolamento che è vietato scrivere "Predo il Master Sybillae" | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Partita 2 - Il faro (Kuran - nortcrystania<3) | |
| |
|
| |
| Partita 2 - Il faro (Kuran - nortcrystania<3) | |
|