Anika, il bacio del Vampiro.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Anika, il bacio del Vampiro.

Martinica passa in vantaggio!
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 12 - Morte di un popolano, Infestazione, MP Fantasma

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin
Admin


Data d'iscrizione : 20.03.12

12 - Morte di un popolano, Infestazione, MP Fantasma Empty
MessaggioTitolo: 12 - Morte di un popolano, Infestazione, MP Fantasma   12 - Morte di un popolano, Infestazione, MP Fantasma Icon_minitimeVen Apr 06, 2012 7:54 pm

MORTE DI UN POPOLANO

Durante la Giornata alcune dinamiche possono portare alla morte di uno o più Popolani.
Ogni Popolano che dovesse subire un effetto che lo porterà alla morte, saprà, tramite MP, quale è stata la causa della sua dipartita.
Pertanto le possibili morti che possono sopraggiungere, saranno motivate così:
- i Vampiri sapranno che sono stati eliminati dall’Ammazzavampiri;
- i Templari sapranno che sono stati eliminati da Anika (ma non sapranno se sia stato utilizzato il Morso o il Bacio), inoltre non sapranno se sono stati Bersaglio dello Charme ad opera del Pipistrello;
- i Popolani sapranno se sono stati eliminati da Anika o dal Collezionista;
- il Cardinale saprà se ha perso una Croce Benedetta ad opera di Anika, e allo stesso modo se ha perso anche la seconda;
- l’Indovina saprà di essere stata Shockata dal Pipistrello;
- il Collezionista saprà di essere stato eliminato dal Cardinale, da Anika o dal Pipistrello;
- l’Erede non saprà come è morto il Padre.


IL CIMITERO


Quando un Popolano viene eliminato durante la Giornata o al Patibolo, continuerà a parlare in Piazza (se non lo facesse prenderebbe le penalità e non potrebbe essere resuscitato), ma avrà dedicata una stanza comune per tutti i defunti della Cittadella: Il CIMITERO.

All’interno del Cimitero, come in tutte le altre stanze segrete, non vi sono restrizioni particolari, quindi non ci sarà obbligo di presenza, ma servirà ai morti della Cittadella per comunicare e decidere il Bersaglio della loro Azione Infestante.
Se dovessero essere resuscitati non avrebbero più accesso al Cimitero.


I MORTI AGISCONO!


Anche i morti avranno un ruolo importante all’interno della Cittadella, infatti potranno comunicare nella Stanza Segreta IL CIMITERO, all’interno della quale dovranno scegliere la loro Azione Giornaliera: Infestare la Casa di un Popolano.
Ogni giorno i morti presenti nel Cimitero dovranno votare (esattamente come per il Patibolo) il Popolano al quale vorranno Infestare la Casa; il Popolano Bersaglio dell’Infestazione dei morti resterà occupato a scacciare gli spiriti e quindi la sua Azione sarà spostata per ultima durate la Giornata.
Per far si che i morti possano usufruire del potere d’Infestazione dovranno aggiungere, nel loro MP Azione, il nome del Bersaglio che vogliono Infestare.
Se sarà raggiunta una maggioranza allora il Popolano indicato dalla maggioranza subirà l’effetto dell’Infestazione, altrimenti a parità di voti i morti non procureranno nessun effetto sui Popolani vivi.
Es.: il Popolano morto Miofibrilla (Sentinella) deve inviare il suo MP Azione con scritto “Proteggo Ouh, Infesto Thinkdark”. Se il Miofibrilla è l’unico morto, Thinkdark sarà Infestato, allo stesso modo se oltre a Miofibrilla, ci dovessero essere altri morti che indicheranno nel loro MP Azione Thinkdark come Bersaglio da Infestare; quindi a maggioranza raggiunta. Se oltre a Miofibrilla ci fosse un altro popolano che sceglie invece di infestare Renegade, non essendoci una maggioranza, nessun popolano verrebe infestato.

ATTENZIONE: tutti i morti dovranno inserire nel loro MP sia, l’Azione che farebbero da vivo (qualunque essa sia), sia l’Azione Infestare; se non dovessero esserci entrambe le Azioni o ci fossero due distinti MP, il Popolano riceverebbe una penalità, e non potrebbe essere resuscitato in caso fosse indicato come Bersaglio del Cardinale.
Ovviamente resta possibile cambiare la propria Azione entro il tempo a disposizione.
Nella Cronologia d’Azione i morti agiscono per primi, sostituendo il Camaleonte.
Ricapitoliamo:

PATIBOLO: voto Stregakomandakolori
AZIONE: proteggo Ouh / infesto Thinkdark


MESSAGGIO FANTASMA


Ogni Popolano Morto, che avrà Infestato nella sua Azione, a fine Giornata, riceverà un MP Fantasma estratto a caso tra tutti gli MP delle varie Giornate che i Popolani vivi hanno ricevuto nel corso della Gara.
Nb.: Non saranno ovviamente estratti gli stessi MP allo stesso Popolano Morto, ma due o più Popolani morti potranno ricevere lo stesso MP, o ricevere il proprio MP Esito.
Il Popolano morto che non invia correttamente i propri MP Azione e Patibolo, non riceverà nessun messaggio Fantasma.


Torna in alto Andare in basso
https://anikasvampire.forumattivo.it
 
12 - Morte di un popolano, Infestazione, MP Fantasma
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 14 - Ressurezione di un Popolano

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Anika, il bacio del Vampiro. :: Anika, il bacio del Vampiro :: REGOLAMENTO :: REGOLE DI GIOCO-
Vai verso: